Relazione Tricologia Personalizzata è un percorso di crescita professionale dedicato a parrucchieri che desiderano fare un salto di qualità
Quando pensavi al lavoro di parrucchiere siamo sicure che ti immaginavi un mondo fatato fatto di bellezza, shampoo, barbe, colori e tagli all’ultimo grido.
Spero per te che sia così, ma siamo sicure che hai notato anche molto altro.
Fare questo lavoro significa avere un costante contatto con le persone e, non potendo fare l’anestesia alla lingua ad alcuni clienti che dopo aver preso confidenza iniziano a raccontarti la qualunque, a volte si è obbligati ad ascoltare e annuire.
Però, ce ne sono altri che invece hanno proprio bisogno del tuo supporto emotivo e psicologico, perché la causa del loro malessere è legata indirettamente o direttamente alla tua professione.
Parlo di persone che iniziano ad avere dermatiti, psoriasi, perdita di capelli causata dallo stress, alopecia o anche persone che stanno affrontando un percorso di chemioterapia.
Con queste persone non puoi spegnere il cervello e lasciare che parlino a spron battuto, altrimenti rischi di perdere la loro fiducia.
D’altro canto non puoi nemmeno cercare di cambiare discorso, prendere alla leggera quello che dicono o consigliare cosa fare senza avere le piene competenze.
Quindi cosa fare?
Se ami veramente il tuo lavoro e nel tuo futuro vedi un salone sempre più pieno di clienti soddisfatti che parlano bene di te e portano altri clienti, devi conoscere il giusto modo per parlare con loro.
Pensaci bene, le relazioni si basano su emozioni e parole. Quell’imbarazzo che provi quando non sai cosa dire è l’emozione peggiore che puoi condividere con una persona che tra tanti professionisti ha scelto proprio te.
Relazione Tricologia Personalizzata è un percorso suddiviso in 8 lezioni live tenuto da noi due, Mara Mussoni e Daniela Modina, che ti insegnerà a relazionarti meglio con i tuoi clienti, fidelizzarli, smettere di creare imbarazzi strani che si trasformano in stress e diventare un professionista consapevole, capace di far crescere la sua attività
A un certo punto di ogni percorso, ogni individuo dovrebbe fermarsi un attimo, posare le forbici nel tuo caso, e capire se è la persona che ha sempre desiderato essere. Se per te è veramente sufficiente soddisfare i clienti con pieghe, colori e tagli, allora puoi anche passare oltre. Ma se nel tuo futuro vedi uno o più saloni pieni di gente perché riconoscono te e il tuo brand come un punto di riferimento per loro, allora questo è il corso che fa per te.
Questo percorso mixa informazioni di tricologia analizzando diversi casi di situazioni critiche a informazioni di relazione con le persone. Puoi anche sapere il manuale di tricologia a memoria, ma se non hai la capacità di rasserenare e mettere a proprio agio, con le parole e l’ambiente, la persona che ti chiede supporto, non arrivi al risultato. È come sapere la strada ma non avere l’auto per raggiungere la destinazione.
La relazione con i tuoi clienti è uno degli strumenti più importanti del tuo mestiere, tanto quando forbici, phon, poltrone e cosmesi. Attraverso questo percorso imparerai le parole da usare per mettere a proprio agio persone che vivono un disagio, come usarle e come fare in modo che queste spronino i tuoi attuali clienti a parlare bene di te per crescere professionalmente.
Se pensi che le risate siano la soluzione a tutto, attenzione: hai mai visto qualcuno ridere durante un lutto? Bisogna adattare il comportamento in base al momento e alla situazione che la persona sta vivendo. Proprio per questo motivo abbiamo fatto in modo che il percorso fosse strutturato in lezioni facili da seguire con un numero limitato di studenti, per potervi assistere concretamente durante e dopo il percorso.
Il mio lavoro?
Portare strumenti, coraggio e positività nella vita di chi ha affrontato o sta affrontando periodi veramente difficili, come quelli della malattia, qualsiasi. Lo faccio attraverso libri, sedute di coaching individuali e di gruppo con i miei Master utilizzando il metodo da me creato del Coaching Oncologico , studiato per avere la corretta comunicazione, gestione della relazione e strategie di cambiamento con tutti coloro che vivono uno scenario di malattia.
È grazie alla lungimiranza di Daniela che lavorando da anni nel suo salone, ha capito che alcune situazioni non poteva affrontarle solo con le sue conoscenze professionali, ci siamo conosciute.
Sono una parrucchiera e tecnica tricologo presso Beautrì Parrucchieri di Bergamo con una recente specializzazione in Coaching Oncologico.
Negli anni ho visto passare sotto le mie mani tanti clienti e quando capitavano situazioni che mi mettevano a disagio mi sembrava come se stessi perdendo il controllo della mia professione e del mio salone. Questo il motivo per cui ho deciso di specializzarmi prima in tricologia e successivamente di seguire un percorso insieme a Mara.
Insieme abbiamo messo a punto RELAZIONE TRICOLOGIA PERSONALIZZATA, un percorso che unisce esperienze di tricologia e coaching in 8 incontri in diretta che hanno l’obiettivo di renderti una persona migliore e una professionista ineguagliabile.
Abbiamo lavorato con passione e dedizione per ideare un percorso che possa veramente rivoluzionare la tua vita. Per far sì che tutte le informazioni diventino tue, abbiamo deciso di farlo live in modo tale che tu possa condividere con noi tutte le perplessità e le domande che ti vengono in mente.
Relazione Tricologia Personalizzata è il percorso che ti farà diventare un professionista di altissimo livello diviso in 8 lezioni live
NELL’ARCO DEL PROGRAMMA IMPARERAI:
Ti forniremo un questionario e il metodo ideale per fare le tue prime consulenze di indagine. Ti diremo cosa dire, come dirlo e quando dirlo insegnandoti gli assiomi base della comunicazione e le principali dinamiche di interazione
Ti spiegheremo come non farti entrare nel loop della sofferenza dei tuoi clienti, come smettere di portarti a casa frustrazioni e pesantezze e come essere più consapevole di ciò che sta vivendo il tuo cliente per renderlo a tua volta consapevole e fare la differenza nella sua vita.
Condivideremo un metodo efficace per creare fiducia, diventare un punto di riferimento per loro e capire come assisterli prima, durante e dopo i trattamenti
Scopri il giusto metodo per richiedere testimonianze senza sembrare presuntuoso, come promuovere la tua attività senza grandi investimenti e come sentirsi gratificati e soddisfatti anche grazie a un fatturato maggiore
Come spiegare ai tuoi clienti il salto di qualità che stai facendo e giustificare un eventuale aumento di prezzi.
Impara a conoscere l’impatto emotivo che questo disagio crea, scopri quali sono i tipi di alopecia che non si possono curare e quindi non possono essere tua responsabilità.
Essere professionali vuol dire avere il consiglio giusto anche in situazioni molto delicate, imparerai a conoscere tutti i prodotti che si possono e non si possono usare durante questa terapia.
Tutte le tipologie esistenti, i consigli naturali per supportare al meglio i clienti che ne soffrono e i metodi migliori per prevenirli
Se ti senti pronto o pronta per affrontare un percorso che ti farà diventare una persona migliore e un professionista ineguagliabile, devi sapere una cosa: i posti disponibili sono veramente pochi e non sappiamo tra quanto ci sarà possibilità di realizzare un percorso simile.
Non ci stancheremo di ripeterlo: vogliamo seguire ogni persona che si iscriverà al percorso nel miglior modo possibile e per farlo abbiamo dovuto limitare l’accesso.
È il primo e unico percorso in italia a conciliare informazioni di relazione con le persone e conoscenze tecniche di tricologia.
Oggi e per pochi altri giorni abbiamo deciso di fare un’offerta speciale a te che qualche giorno fa hai risposto al questionario.
Dimenticavo di dirti una cosa molto importante, conosciamo benissimo i tuoi impegni e non vogliamo assolutamente che tu ti debba ritagliare del tempo prezioso dal lavoro o dal tempo libero. Per questo motivo le lezioni si terranno live su Zoom, ogni Lunedì dalle 17 alle 19.
Ogni lezione sarà registrata e potrai vederla quante volte vuoi grazie all’accesso al portale online
Alla fine del percorso ci sentiremo in una zoom call faccia a faccia per capire i risultati insieme e consigliarti il miglior modus operandi per la tua attività.
Faremo una video intervista insieme che potrai pubblicare sui social o ovunque vorrai per dimostrare al tuo pubblico che stai crescendo.
Riceverai un attestato di partecipazione e un logo da applicare in vetrina per far sì che il tuo salone si possa distinguere immediatamente dall’ingresso.
*Dalle prossime edizioni l'investimento richiesto salirà.
Ti consigliamo inoltre di prenotare il tuo posto perchè i posti disponibili sono davvero pochi. La chiamata potrebbe farti perdere tempo prezioso.