💡 Lo stress, l’ansia e la paura possono bloccarti più della malattia stessa.
E questo accade, perchè ci cono neurotrasmettitori, che attivano ormoni dello stress, che a loro volta indeboliscono il sistema immunitario e che rimandano poi segnali al cervello di uno stato di allerta, che alimenta lo stato di malessere continuo e persistente.
Ce lo dice la SCIENZA!!
Hai mai sentito che:
❌ L'ansia ti toglie il respiro e ti senti sempre in allerta?
❌ La Paura non ti fa dormire e influisce sul tuo stato di umore della giornata?
❌ Il senso di impotenza e di incertezza ti toglie energia e ti fa sentire fragile?
❌ Ti svegli la mattina con mille pensieri e non riesci a rilassarti mai davvero?
Se ti ritrovi anche solo in una di queste situazioni, sappi che non è colpa tua.
Il nostro cervello è programmato per attivare il sistema di allerta davanti a una situazione di pericolo. Il problema è che, quando questo stato dura troppo, si trasforma in un circolo vizioso che indebolisce corpo e mente.
Ma la buona notizia è che puoi interrompere questo circolo e iniziare a ritrovare la tua energia e lucidità, in modo semplice e naturale.
💡 L’ansia e lo stress non sono solo un problema mentale. Quando diventano una costante, influenzano profondamente il tuo corpo e la tua capacità di affrontare la malattia.
Se vivi ogni giorno con un senso di allerta costante, con pensieri ossessivi sul futuro o sulla malattia, il tuo corpo sta attivando continuamente il sistema di emergenza. E quando questo accade:
💡 Immagina come ti sentirai tra 7 giorni se inizi oggi.
📉 Meno ansia
🧘 Più calma
💪 Più fiducia in te stessa e nel tuo percorso
👉 Non rimandare. La tua serenità inizia ORA.
Prima di farlo, mi sentivo il respiro affannato, l'ansia e la continua angoscia che ormai provavo da mesi e mesi, poi dopo aver fatto il percorso ho compreso i miei ingranaggi, come funzionava la mia ansia e ora riesco a gestire i miei pensieri, le mie emozioni e il pensiero della malattia, non mi invade più.
Simona C.
Stavo vivendo un periodo di forte stress e dormivo poco e mi sentivo spesso inquieta.
Dopo il percorso di 7 gg di Mara ho iniziato il mio viaggio verso la mia serenità. Certo, è solo l'inizio, ma non credevo mai di riuscire fin da subito, a mettere in pratica gli strumenti concreti che dà e ho subito ottenuto risultati.
Maria B.
Quando decidi di fare e smettere di rimanere vittima, di quello che ti è successo, come dice Mara, accade la svolta. Ed è così che è stato per me!! Sono all'inizio e voglio continuare con il percorso del Change Cancer Program, perchè se solo in 7 gg posso stare così bene, figuriamoci dopo due mesi di lavoro insieme a TE.
Marianna T.
E' incredibile, come un percorso di così pochi giorni possa fare davvero "miracoli"! Non vorrei essere o sembrare esagerata, ma se avessi saputo prima che mi avrebbe aiutato così tanto, non avrei aspettato.
Ora uso le tecniche apprese molto spesso e soprattutto prima dei controlli o di esami diagnostici, e arrivo decisamente più rilassata ai controlli.
Grazie infinite!
Lucia P.
Affianco e sostengo le donne, in un percorso di crescita personale e consapevolezza, affinchè possano riscoprire i loro punti di forza, affrontare e gestire situazioni di difficoltà e ottenere i loro obiettivi.
Da anni lavoro sia con sessioni individuali di coaching, sia con percorsi di gruppo, creando workshop immersi nella natura in centri benessere o centri Retreat.
Amante dei viaggi, della lettura e dell'essere umano a livello olistico, ho scritto due libri e ho
partecipato come relatrice a diversi eventi a scopo sociale.
La mia Missione più grande è rendere le Donne Libere da condizionamenti, fargli riscoprire il loro valore, la loro essenza e l'energia femminile generatrice di amore e di gioia.
Mamma di due bellissime "unconventional" gemelle, ho superato e affrontato due cancri, e oggi sono la prima Cancer Coach certificata in Italia e in Europa.