Faremo 7 giorni in barca insieme, dove con la mia guida, avrai un corso intensivo di coaching, di lavoro corporeo e di strategie per tornare a casa rinato/a e con strumenti che potrai mettere in campo ogni giorno!
Partenza a Salivoli (Toscana)
Alla scoperta dell'Isola d’Elba, Capraia, Giglio, Giannutri e Pianosa che sono le isole che formano l'Arcipelago Toscano.
Vacanza Benessere, Crescita personale e Coaching.
Meditazioni ed Esercizi pratici di rilascio emotivo ed espressione del corpo.
Scoprirai e sentirai cosa ti muove dal profondo.
Ci sarà esplorazione dentro e fuori di noi...
Momenti di meditazioni attive e passive, esercizi pratici e di rilascio emotivo, accompagneranno le nostre giornate alla scoperta di queste isole verdi e selvagge, dove la natura la fa da padrona.
Il silenzio, la contemplazione e l'elemento acqua, come elemento primordiale e corrispondente all'energia femminile, ci porteranno ad uno stato di centratura e di rilassamento che rimarrà impresso nel nostro sistema.
Crociera a vela Isola d’Elba Capraia Giglio
Una crociera in barca a vela e in catamarano di una settimana in Toscana.
Isola d’Elba, Capraia, Giglio, Giannutri e Pianosa sono le isole che formano l'Arcipelago Toscano.
Ognuna di esse porta con sè una particolarità, rendendo unico il viaggio attraverso le acque cristalline della Toscana. Isole magiche per viversi momenti di pace e tranquillità nelle ricche baie e piccole spiagge tra scogliere, tutte da esplorare.
Navigando tra le acque cristalline, sarà possibile imbattersi in branchi di delfini che renderanno emozionanti le veleggiate. La crociera in barca a vela in Arcipelago Toscano, vi condurrà su isole verdi, ricche di spiagge e colline per escursioni a terra, e locali notturni, dove trascorrere serate movimentate, come l'Isola D'Elba, o il Giglio. Ma al contempo non mancheranno tappe in terre più selvagge, con scogliere a picco sul mare, con pochi abitanti, in cui esiste un solo luogo di incontri, che accoglie ospiti per un aperitivo, cena o serata musicale, come l'isola di Capraia, o Giannutri e Pianosa. Vento favorevole accompagna in genere questo specchio di mare, pertanto la navigazione non comporta, il più delle volte, nessun tipo di difficoltà. Data la possibilità di riparo tra le coste, diventa una crociera in barca a vela adatta particolarmente ai piccoli ed adulti che vogliono trascorrere la vacanza in acque sicure.
__________________________________________________________________________________________
Il Parco Nazionale Arcipelago Toscano ha una superficie di 17694 ettari di terra e 61474 ettari di mare, è il più grande Parco marino d'Europa e comprende tutte le isole principali dell'Arcipelago Toscano: Isola d'Elba, Giglio, Capraia, Montecristo, Pianosa, Giannutri e Gorgona e alcuni isolotti minori e scogli: Palmaiola e Cerboli, nei pressi dell’Elba, le Formiche di Grosseto a Nord del Giglio, lo Scoglio d’Affrica o Formiche di Montecristo, le Formiche di Capraia, di Palmaiola, della Zanca. Le isole dell'arcipelago fanno parte delle province di Livorno e Grosseto e ricadono sotto ben undici Comuni.
Un arcipelago "anomalo", perché ogni isola è una realtà propria, con il proprio carattere diverso dalle altre e ricca di una meravigliosa rassegna di ambienti naturali, di vegetazione, di cultura, storia e arte.
Tutte le isole fanno inoltre parte del Santuario Pelagos per i mammiferi marini, un'area marina protetta che si estende per 90000 kmq, istituita grazie a un accordo tra Italia, Principato di Monaco e Francia.
Le Isole dell'Arcipelago Toscano, sebbene siano sottoposte a un regime diverso di tutela, sono tutte visitabili.
CAPRAIA
Tra la Corsica e la Toscana, nel mezzo del Mar Tirreno, sorge la splendida Isola di Capraia, di origini vulcaniche e dalla conformazione principalmente montuosa. La sua particolare posizione, più distante dallo Stivale rispetto alle altre isole del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano di cui fa parte, la rende tra le aree meno popolate d’Italia. Proprio per questo, è un vero paradiso naturale, incontaminato e selvaggio: insenature, resti di antiche torri e sentieri immersi nel verde donano un’atmosfera magica a tutta l’isola.
Spiccano per particolare bellezza la Cala del Vetriolo, riconoscibile per le sue colate laviche, dove è possibile visitare la grotta e avventurarsi in escursioni subacquee, e la Cala della Mortola, vicino al porto. La più famosa resta, però, Cala Rossa, ciò che rimane di un’antica bocca vulcanica, così chiamata per il colore intenso delle sue rocce. A poca distanza si trova la Torre dello Zenobito, un perfetto punto panoramico da dove ammirare il tramonto sul Mar Tirreno.
Isola d'Elba
Una piccola isola dai grandi numeri: 224 kmq, 118 km di perimetro costiero, 120 spiagge, la montagna più alta dell’Arcipelago con i suoi 1018 metri. La varietà degli ambienti, della storia naturale e delle tradizioni costituisce uno degli aspetti più esaltanti che colpiscono il visitatore. Dalle assolate spiagge sabbiose del meridione ai boschi di castagni e di lecci del Monte Capanne, dalle straordinarie miniere del ferro della zona orientale agli imponenti massici granitici ad ovest. Borghi medievali di collina, animate marine, fortezze d’altura etrusche, città rinascimentali, chiese romaniche. Ingredienti vari e diversificati per costruire un viaggio in base alle vostre esigenze, nella natura e nella cultura di un’isola straordinaria.
Il programma potrà subire variazioni in funzione delle condizioni meteo marine.
🧘 occuparti del tuo benessere mentale, emotivo e fisico con un impatto duraturo e profondo in ogni sfera della tua vita;
⛰️ crescere a livello personale e di soddisfazione di vita;
🧗 aumentare la tua consapevolezza interiore;
🧑🤝🧑 conoscere persone e condividere un esperienza Unica nel suo genere.
🧠 prenderti cura di ogni parte di te;
🌱 Tornare a casa rilassato/a e leggero/a e arricchito/a.
Sono Mara Mussoni, prima Cancer Coach® certificata in Italia e ideatrice del Metodo di Coaching Oncologico®, autrice del libro "Coaching Oncologico: prendi la tua strada per la guarigione" e di "Cancro. La linea di partenza per la tua rinascita."
Dopo aver affrontato e superato due cancri, ho frequentato numerosi corsi di formazione in Europa e in America, specializzandomi in comunicazione pragmatica e strategie di cambiamento. In questi anni ho già aiutato centinaia di persone direttamente e indirettamente coinvolte con la malattia a trasformare la sofferenza in una crescita mentale, emotiva e spirituale, prendendo la strada per una guarigione profonda.
Formo professionisti della relazione di cura e ho creato una rete di Specializzati e un Team di Cancer Coach Professionisti, che portano avanti il metodo, facendo la differenza nella vita delle persone. La mia Missione è dare alle persone strumenti concreti ed efficaci, affinchè possano vivere una vita all'altezza delle loro aspettative e diventare l'Esempio da emulare per tutti coloro che le circondano.
Acconto di € 650 (la metà subito)
Saldo di € 650 entro e non oltre il 30.04.25
Il prezzo comprende:
* barca a vela
* skypper
* carburante barca e tariffe portuali
* corso tenuto da Mara per tutti i 7 gg
Il prezzo NON comprende:
* Viaggio andata e ritorno verso la darsena di imbarco
* Cambusa (bibite e cibo da caricare in barca all'arrivo)
* Eventuali cene al ristorante nelle isole
* Trasferimenti per/da aereoporto e per/da aereoporto/barca
No, ognuno arriva con i mezzi propri e non sono compresi.
Ma se richiesto ti verranno forniti nominativi di persone che partono dalla tua stessa zona o nelle vicinanze.
Puoi fare l'assicurazione viaggio a tuo carico, in modo che per imprevisti, malattie o cause importanti sarai risarcito.
Diversamente non è previsto nessun rimborso.
Potete contattarci al numero 335 1392638 oppure scrivere una mail a cancercoachmara@gmail.com. Per qualsiasi dubbio no n esitare a contattarci, siamo qui per te.