Faremo 7 giorni in barca, da Corfù in Grecia, insieme, dove con la mia guida, avrai un corso intensivo di coaching e strategie per tornare a casa rinata e con strumenti che potrai mettere in campo ogni giorno!
Partenza con Volo alle ore 21.00 Da Bologna con Ryanair il giorno 22 giugno.
Rientro Domenica 30 giugno con volo che arriva alle 00.50 su Bologna (quindi si arriva nella notte fra sabato e domenica)
Vacanza Benessere, Crescita personale e Coaching.
Meditazioni ed Esercizi pratici
Scoprirai e sentirai cosa ti muove dal profondo.
Ci sarà esplorazione dentro e fuori di noi...
Momenti di meditazioni attive e passive, esercizi pratici e di rilascio emotivo, accompagneranno le nostre giornate alla scoperta di queste isole verdi e selvagge, dove la natura la fa da padrona.
Il silenzio, la contemplazione e l'elemento acqua, come elemento primordiale e corrispondente all'energia femminile, ci porteranno ad uno stato di centratura e di rilassamento che rimarrà impresso nel nostro sistema.
Volo da Bologna con Ryanair: Ritrovo in aereoporto e volo diretto, arrivo a Corfù dove ci sarà il trasferimento fino al porto e l'imbarco.
Corfù, o Kerkyra, è tra le più belle e affascinanti isole greche. Meta ideale per le belle spiagge e la natura, le accoglienti città, i boschi verdi e i pittoreschi villaggi. Circondata da acqua color smeraldo, ha ben cinque baie e sei insenature, di sabbia o più rocciose, è adatta alle famiglie, ma anche a chi ama fare immersioni.
La spiaggia più famosa e bella è quella di Paleokastritsa.
Myrtiotissa ha un aspetto più selvaggio, con le alte scogliere che la circondano, ricchissime di vegetazione e la spiaggia di Agios Giorgios Pagi, 5km di sabbia dorata e acqua cristallina.
La città di Corfù è un capoluogo elegante e spettacolare, il Liston ricorda in maniera impressionante Rue de Rivoli a Parigi.
La città è grande ed è un insieme di antiche dimore, chiese bizantine e veneziane, piazze pittoresche, viuzze lastricate, e gradinate di pietra. Da visitare le due fortezze, una più antica e una nuova, il palazzo di San Michele, di San Giorgio e la tomba di Menecrate. Bellezze architettoniche tipiche della Grecia. I villaggi di Corfù sono ricchi di tradizione e fascino. Merita una visita Sidari, romantica cittadina di mare e, secondo la leggenda, le coppie che attraversano a nuoto il Canal d’Amour sono destinate a sposarsi presto. Per un salto nel passato è d’obbligo visitare Palia Perithia, villaggio abbandonato ai piedi del monte Pantokrator, il più antico dell’isola, qui il tempo sembra essersi fermato, e il villaggio di Benitses, caratterizzato da una lunghissima spiaggia e incorniciato dalle montagne.
Tra i luoghi da visitare il palazzo di Achille, conosciuto come Achilleon, residenza estiva dell’imperatrice austriaca Sissi che trascorreva qui le proprie vacanze. Un palazzo neoclassico, costruito nel 1890 e caratterizzato da arredamenti suntuosi e numerose sculture, circondato da eleganti giardini. Da vedere anche l’affresco di Achille, voluto dalla stessa Sissi.
Inoltre furono girate qui alcune scene del film “Solo per i tuoi occhi” della saga di James Bond.
Da vedere anche il monastero di Vlacherna è una bianca chiesa affacciata sul mare, unico nel suo genere per il fatto di essere posizionato in mezzo al mare, collegato alla terraferma da uno stretto pontile dove attraccano anche le barche.
Per serate piacevoli il posto migliore è Ipsos, piccolo centro a nord dell’isola pieno di locali, ristoranti e discoteche dove divertirsi per tutta la notte, ma anche le altre cittadine e la zona di Corfù, città e porto, sono vivaci e movimentate.
Paxos in barca, il charter più romantico della Grecia
Secondo la mitologia greca, Poseidone separò Paxos da Corfù con il suo tridente in modo da creare un nido d’amore per lui e la sua sposa Anfitrite. Una piccola isola circondata da un mare splendido.
Gaios, capoluogo di Paxos, si trova lungo la costa est dell’isola. È una graziosa cittadina con eleganti palazzi color pastello, una vivace piazzetta e un lungomare pedonale perfetto per una rilassante passeggiata dopo cena. Poco lontano dal centro si trovano delle piccole calette ideali per chi vuole arrivare in spiaggia senza troppi spostamenti.
La cittadina di Lakka, all’estremità settentrionale dell’isola, è un caratteristico paesino sul mare, incastonato tra il blu dello Ionio e il verde delle distese di uliveti. Un piccolo centro storico dall’ atmosfera romantica, con edifici in stile veneziano. Una località tranquilla e a chi ama la natura. Uno dei villaggi più belli di Paxos è Porto Longos, a est di Lakka, un gruppetto di casette intorno a una baia di ciottoli. Qualche bar, ristorante, negozio di souvenir: niente più, ma è incantevole. Alle spalle del centro storico partono alcuni sentieri che attraversano le distese di ulivi: percorsi affascinanti con i quali è possibile raggiungere remote calette.
Un vero e proprio paradiso, assolutamente da non perdere, soprattutto in barca, è la selvaggia, piccola e spettacolare Antipaxos, isoletta di Paxos, con acqua limpida e sfumature di colori dal blu al verde.
Il programma potrà subire variazioni in funzione delle condizioni meteo marine.
🧘 occuparti del tuo benessere mentale, emotivo e fisico con un impatto duraturo e profondo in ogni sfera della tua vita;
⛰️ crescere a livello personale e di soddisfazione di vita;
🧗 aumentare la tua consapevolezza interiore;
🧑🤝🧑 conoscere persone e condividere un esperienza Unica nel suo genere.
🧠 prenderti cura di ogni parte di te;
🌱 Tornare a casa rilassata e leggera.
Sono Mara Mussoni, prima Cancer Coach® certificata in Italia e ideatrice del Metodo di Coaching Oncologico®, autrice del libro "Coaching Oncologico: prendi la tua strada per la guarigione" e di "Cancro. La linea di partenza per la tua rinascita."
Dopo aver affrontato e superato due cancri, ho frequentato numerosi corsi di formazione in Europa e in America, specializzandomi in comunicazione pragmatica e strategie di cambiamento. In questi anni ho già aiutato centinaia di persone direttamente e indirettamente coinvolte con la malattia a trasformare la sofferenza in una crescita mentale, emotiva e spirituale, prendendo la strada per una guarigione profonda.
Formo professionisti della relazione di cura e ho creato una rete di Specializzati e un Team di Cancer Coach Professionisti, che portano avanti il metodo, facendo la differenza nella vita delle persone. La mia Missione è dare alle persone strumenti concreti ed efficaci, affinchè possano vivere una vita all'altezza delle loro aspettative e diventare l'Esempio da emulare per tutti coloro che le circondano.
Acconto di € 650 (la metà subito)
Saldo di € 650 entro e non oltre il 30.04.24
Il prezzo comprende:
* barca a vela
* skypper
* carburante barca e tariffe portuali
* corso tenuto da Mara per tutti i 7 gg
Il prezzo NON comprende:
* Volo andata e ritorno (da Bologna o da dove vuoi, ovviamente prima prenoti e più risparmi)
* Cambusa (bibite e cibo da caricare in barca all'arrivo)
* Eventuali cene al ristorante nelle isole
* Trasferimenti per/da aereoporto e per/da aereoporto/barca
No, ognuno arriva con i mezzi propri e non sono compresi.
Ma se richiesto ti verranno forniti nominativi di persone che partono dalla tua stessa zona o nelle vicinanze.
Il costo del Volo essendo a proprio carico, prima si prenota e prima ci sarà una tariffa agevolata e lo si può prenotare in autonomia o dire a Mara e se ne occuperà lei direttamente con un Agenzia.
Puoi fare l'assicurazione annullamento a tuo carico, in modo che per imprevisti dell'ultimo minuto, malattie o cause importanti sarai risarcito.
Diversamente non è previsto nessun rimborso.
Potete contattarci al numero 335 1392638 oppure scrivere una mail a cancercoachmara@gmail.com. Per qualsiasi dubbio no n esitare a contattarci, siamo qui per te.