2 giorni e mezzo, in un viaggio dentro e fuori di te per scoprire tutto ciò che appesantisce la tua vita e non ti permette di fluire con essa.
Tutto ciò che ti condiziona: il Giudizio degli altri, del mondo, ma anche Noi su noi stessi.
Molto spesso non facciamo altro che fare nostro ciò che ci è stato fatto...
E quindi sarà bello scoprire e sentire nel corpo, tutto quello che ci frena e tutto ciò che ci dà carburante per esprimerci, per realizzarci, manifestarci e stare in un equilibrio fisico, mentale ed emotivo.
Aggiungeremo un pezzo importante nella tua crescita per diventare sempre più consapevoli delle scelte che fai nella vita, per essere in in linea con la tua anima, per stare nella fiducia di ciò che è e di ciò che arriverà.
Per seguire il flusso della Vita, con rilassamento, lasciando andare tensioni, aspettative e frustrazioni.
Un modo per riportare equilibrio nella tua energia e continuare a lavorare dentro di Te, per il tuo benessere mentale ed emotivo e la tua soddisfazione di vita.
Un weekend di cura nei confronti di te stesso, dove ti verranno forniti strumenti teorici e, soprattutto pratici, per prendere coscienza dei tuoi punti di forza e di tutto ciò che alleggerisce il viaggio.
È riconoscendo te stesso che puoi vivere appieno nel mondo.
Impariamo a giudicarci fin da bambini...
Ci hanno dato delle indicazioni, dei consigli e altre volte degli ordini, che sono stati colti come dei veri e propri giudizi, come un "Non andare bene".
E quindi fin da piccoli ci siamo messi a paragone, abbiamo sempre guardato fuori per trovare un riscontro di ciò che era giusto e di ciò che non lo era.
E così facendo, ci siamo creati un modello di reazione al mondo esterno, con aspettative e illusioni, che poi ci hanno portato a prendere decisioni e a fare scelte più o meno funzionali per noi.
Ci siamo sentiti e ci si sente spesso mai abbastanza, mai del tutto adeguati o all'altezza delle situazioni.
Questo mina la nostra autostima, la nostra energia e la possibilità di manifestarci per i doni che ci appartengono e che sono SOLO NOSTRI.
Nel nostro corpo c'è la verità, sono racchiuse delusioni, frustrazioni e tensioni che non permettono alla tua energia di fluire...
Sentire cosa ti condiziona e cosa ti alimenta, è tutto ciò che ti darà una nuova spinta, una nuova energia e tanta tanta voglia di vivere e di leggerezza.
Se vuoi scoprire come Liberarti dal Giudizio, quali sono gli strumenti pratici che ti alleggeriscono la via e iniziare a Vivere veramente la Vita che ti meriti e desideri, questo seminario fa per Te.
Se vuoi allenare la gioia, la bellezza e l'Amore questo seminario e questo spazio protetto e nutriente è per Te.
E' un seminario esperienziale, dove: Danza, arteterapia, gioco e musica sono solo alcuni degli elementi che useremo per riscoprire quella Vitalità che è Dentro di Te, e che va solo fatta riemergere.
La pratica, il metodo e la forza del gruppo saranno gli ingredienti per un weekend all’insegna della crescita, della guarigione interiore e del benessere.
Ti assicuro che sentirai subito a casa e potrai sperimentare in un luogo protetto, sfogandoti, portando fuori il "non detto" che viene trattenuto nella vita quotidiana, piangendo e ridendo come forse mai ti sei permessa di fare ;)).
Il ritiro si terrà presso la Cascina Le Preseglie (Desenzano del Garda) , un luogo meraviglioso esclusivamente dedicato a gruppi di crescita personale e ricerca interiore.
🧘 occuparti del tuo benessere mentale, emotivo e fisico con un impatto duraturo e profondo in ogni sfera della tua vita;
⛰️ crescere a livello personale e di soddisfazione di vita;
🧗 aumentare la tua consapevolezza interiore;
🧑🤝🧑 conoscere persone che hanno iniziato un cammino interiore;
🧠 prenderti cura di ogni parte di te;
🌱 mettere le basi per usare il tuo potenziale.
L’ambiente è in grado di influenzare la mente e persino i comportamenti. Saremo in un luogo che concilia la relazione con noi stessi, in uno spazio dove le nostre capacità cognitive possono risanarsi e ristorarsi. Coccolati e serviti da un'ottima cucina Km 0 completamente vegetariana.
Se è vero che siamo animali sociali e che non possiamo vivere senza relazioni, è altrettanto vero che costruire rapporti che rappresentino per noi una base sicura, non è affatto semplice. Qui troverai un ambiente protetto, con persone aperte alla condivisione e al mettersi in discussione, tutti in un ottica di crescita e miglioramento.
La mente è incarnata nel corpo, dunque ogni parte non può essere “curata” senza prendere in considerazione l’altra. Numerose ricerche recenti confermano l’esito positivo di tutti gli approcci che considerano il rapporto fra mentale e corporeo.
La meditazione agisce sulle nostre strutture cerebrali riequilibrando la funzione. Ancorarci al qui ora è una delle pratiche più lungimiranti per purificare la mente e liberarla da pensieri ossessivi. Sviluppare la capacità di attenzione, di regolazione emotiva e di consapevolezza di sé è una via prioritaria per il nostro benessere psicologico più profondo.
Venerdì 18 Ottobre
Sabato 19 Ottobre
Domenica 20 Ottobre
Sono Mara Mussoni, prima Cancer Coach® certificata in Italia e ideatrice del Metodo di Coaching Oncologico®, autrice del libro "Coaching Oncologico: prendi la tua strada per la guarigione" e di "Cancro. La linea di partenza per la tua rinascita."
Dopo aver affrontato e superato due cancri, ho frequentato numerosi corsi di formazione in Europa e in America, specializzandomi in comunicazione pragmatica e strategie di cambiamento. In questi anni ho già aiutato centinaia di persone direttamente e indirettamente coinvolte con la malattia a trasformare la sofferenza in una crescita mentale, emotiva e spirituale, prendendo la strada per una guarigione profonda.
Formo professionisti della relazione di cura e ho creato una rete di Specializzati e un Team di Cancer Coach Professionisti, che portano avanti il metodo, facendo la differenza nella vita delle persone. La mia Missione è dare alle persone strumenti concreti ed efficaci, affinchè possano vivere una vita all'altezza delle loro aspettative e diventare l'Esempio da emulare per tutti coloro che le circondano.
Il prezzo di vitto e alloggio sono da intendersi a parte, i lavori iniziano venerdì 18 Ottobre e terminano domenica 20 Ottobre alle 17.30, il prezzo da saldare è pari a 250 euro totali per il solo seminario.
Ci sono appartamenti dove si dorme in stanze condivise.
No possibilità di camera singola.
Costo di vitto e alloggio a persona a notte:
il prezzo a persona a notte è di euro 44,00.
Verrà richiesto un contributo di € 20 a testa per ogni cena e/o pranzo, in quanto ci sarà un catering per i pranzi, ma anche la possibilità di andare fuori a cena sia il venerdì che il sabato sera.
Per la colazione invece ci saranno brioches e pane fresco che verranno consegnati in agriturismo e per questo ci sarà un contributo di € 10 (totali per sabato e domenica), se vorrai portarti da casa altro, sarai libera di farlo.
No, ognuno arriva con i mezzi propri e non sono compresi.
Ma se richiesto ti verranno forniti nominativi di persone che partono dalla tua stessa zona o nelle vicinanze.
Consiglio di portare una copertina per coprirsi durante le meditazioni statiche.
Una maglia più o meno pesante e vestirsi a strati...(comunque abbigliamento informale, comodo, "ginnico" per ballare, muoversi e fare esercizi pratici)
Carta e penna, quindi un tuo quaderno o un tuo diario.
Puoi chiedere il rimborso al 50% fino a 40 giorni prima della partenza.
In caso di imprevisti dell'ultimo minuto, per malattia o eventi personali, la cifra non potrà essere rimborsata.
Potete contattarci al numero 335 1392638 oppure scrivere una mail a cancercoachmara@gmail.com. Per qualsiasi dubbio no n esitare a contattarci, siamo qui per te.