Lavoro da anni con pazienti e coloro che gli stanno a fianco (caregiver), per accrescere la loro consapevolezza e allenare le loro risorse intrinseche, affinchè possano tornare a sorridere e aumentare la loro qualità di vita
Sono stata la prima in Italia ad ottenere la certificazione in Cancer Coaching, professione esistente da oltre 15 anni in America e utilizzata dall’Associazione più importante a livello mondiale di ricerca oncologica (Asco).
Ho vissuto io stessa la malattia, pertanto ne conosco le dinamiche e gli stati d’animo e gli strumenti che ho appreso in 20 anni di ricerca, mi hanno dato la possibilità di aiutare e sostenere centinaia di persone.
Una diagnosi di tumore ci mette nella Paura, nella perdita di controllo, nell’incertezza e nel dolore fisico, emotivo e mentale.
Senza speranza.
Scarsa qualità della vita.
Perdita di una vita normale.
Una diagnosi di tumore ha la capacità di causare sconvolgimenti e capovolgere il nostro mondo. Ogni singola decisione nella vita, anche la più piccola, viene presa in considerazione della malattia.
La nostra esistenza diventa sinonimo di paura. Il tumore rischia di distruggere non solo i nostri corpi, ma l'intero nostro ecosistema.
Veronesi disse: “Il tumore passa, ma rimane nella testa”.
Ci colpisce fisicamente, psicologicamente, emotivamente, socialmente, finanziariamente e spiritualmente.
Cambia le nostre relazioni. Spesso ci fa guardare attentamente la nostra vita e rivalutare le nostre priorità.
Ci dà innumerevoli cicatrici alcune delle quali non sono nemmeno visibili. Quando diciamo: "Stiamo bene", spesso non è vero.
Se è così che ti senti, ti capisco perché sono stato dove sei.
Ti capisco perché mi sono sentita in confusione e completamente persa.
Ti capisco perché so, quanto desideri disperatamente imparare a ottenere un senso di normalità nella tua vita.
Capisco che vivere, con o al di là, del cancro, non è solo affrontare una malattia o una condizione di salute a lungo termine; è come imparare a camminare di nuovo.
È la chiave di svolta per riportare un equilibrio e per contribuire in maniera positiva al tuo percorso verso uno stato di salute generale.
Le parole curano e creano uno stato di benessere prolungato.
Immaginate che cosa vorrebbe dire svegliarsi tutte le mattine sapendo di avere in tasca le “chiavi giuste” della serenità. Vi presenterete sotto un'altra luce perché saprete di avere finalmente la mentalità giusta per conseguire una ritrovata serenità.
E quando terminerete il corso, avrete una visione diversa e migliore della realtà in cui vivete, e finalmente avrete saldamente il controllo della macchina che state guidando.
La multifattorialità di ogni malattia cronica e scoprirai quanto ogni fattore ha inciso nel far arrivare la tua malattia.
Gli 8 campi della vita e come comprendere le priorità da gestire
Come gestire i tuoi pensieri e le tue emozioni per evitare che la negatività ed il pessimismo continuino a prendere il sopravvento
Come gestire lo stress (il tumore arriva dopo anni di stress mentale e fisico e aggiunge altro stress a quello già esistente, con il rischio di metterti a terra)
L’antidoto alla paura e come gestire le tue paure
Come ricaricare la tua energia
Come relazionarti in maniera più efficace, affinchè tu non subisca più stress dalle tue relazioni
Come riscoprire i tuoi punti di forza
Come costruire abitudini sane e funzionali alla tua vita
Come mettere le radici alla tua autostima e riscoprire il tuo reale valore
Come fare progetti e riorganizzare la tua vita in funzione dei tuoi valori.
E' mia esperienza di oncologo integrato che chi segue ed è seguito da Mara Mussoni non solo ritova equilibrio ed un senso alla vita, ma soffre di meno effetti collaterali nel percorso di cura della malattia tumorale.
Il suo cancer coaching fa la differenza.
Ottima professionista!
Ivano Hammarberg Ferri, oncologo
Il suo cancer coaching fa la differenza.
Valutazione 5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Ho cercato Mara, alla fine delle terapie, quando mi sentivo confusa, sfinita e con mille paure sul mio futuro. Volevo capire come fare e avevo cercato altri life coach, ma Mara l’ha vissuto e dopo la prima chiamata ho capito che faceva per me.
Avevo paura di sbagliare, avevo scarsa fiducia in me stessa e nelle mie capacità, ma dopo il percorso mi sono sentita rinata.
Mi ascolto, comunico in casa e al lavoro, ciò che prima non riuscivo. Ho imparato a dire di no e ho tanti strumenti per venire fuori anche da altre difficoltà quotidiane. Se senti di affondare o di aver già toccato il fondo, rivolgiti a Mara che ti aiuta a ritrovare la tua rotta.
Non finirò mai di Ringraziarti.
Cilla
Mamma e moglie, 49 anni
Responsabile e consulente commerciale
La mia vita è cambiata! Oggi posso finalmente dire di aver trovato la rotta e aver ripreso il mio timone nelle mani!
Valutazione 5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Inizialmente non sapevo cosa fosse il coaching, ma ciò che mi ha spinto ad iniziare è il fatto che Mara avesse vissuto la mia stessa situazione e non come altri che parlavano per aver studiato, ma non mi capivano perché avevo solo “sentito dire” e non avevano vissuto la mia stessa esperienza.
Ho avuto due recidive e dopo il percorso, oggi sono più sicura di me, ho dato un significato alla mia malattia e vorrei che anche altre donne aprissero gli occhi e il loro cuore a questo percorso, che ti cambia davvero la visione con cui vedi la realtà e il mondo che ti circonda.
Oggi gestisco davvero le mie emozioni e so cosa fare quando mi sento un po’ giù.
Ho ritrovato fiducia in me stessa, sono più ottimista e aver fatto il percorso al telefono mi ha dato il grande vantaggio di stare comodamente a casa mia.
Cinzia Profili
mamma e moglie, 43 anni,
responsabile e consulente commerciale
Prima di lei avevo fatto altri percorsi con psicoterapeuti e psicologi in vari momenti della mia vita, ma non avevo più fiducia in questi percorsi, perché tiravo fuori pensieri, emozioni e sensazioni, ma rimanevano lì senza nessuna azione.
Valutazione 5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Mi è stato consigliato dal mio oncologo, e da subito la schiettezza, la facilità con cui parla Mara, mi hanno sorpreso e stimolato ad iniziare.
Dall’ansia e dalla paura sono passata a riconoscere dentro di me la forza e le mie risorse innate e con gli strumenti che Mara mi ha dato, oggi posso dire di essere una persona nuova.
Mi sento positiva, ho dato un significato a tutto ciò che mi è successo e oggi ho gli strumenti giusti per andare avanti, verso il futuro che mi aspetta.
Grazie infinite per la tua umanità e per il tuo parlare diretto e deciso.
Ci sono momenti che non si può indorare la pillola e Mara arriva dritta e ti lascia quello scossone che ti invita a riflettere e cambia tutte le tue credenze limitanti di prima.
Lucia Sassi
36 anni, coordinatore infermieristico
Tutti dovrebbero fare questo percorso! Non tutti sono disposti a mettersi in discussione e così perdono mesi e anni di vita! Il Tempo è Prezioso!
Capisco la paura, che avevo anche io, ma la mia ansia e la terribile paura davvero di soccombere, mi hanno spinto ad iniziare! Ringrazio sempre quel momento che ho deciso!
Valutazione 5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Avevo iniziato da poco le terapie, ero spaventata e sapevo di non farcela da sola.
Mi sono affidata e dopo neanche due mesi, ho trasformato i pensieri che avevo e che mi facevano identificarmi con la malattia, ho ridimensionato il problema e gestito le mie relazioni in maniera completamente diversa rispetto a prima e oggi nell’ascoltarmi di più, sono in grado di prendermi più spazi per me e nel dare valore a tutta la mia vita.
Ho anche preso distanza con lo stress, che prima mi schiacciava, mentre adesso al lavoro gestisco tutto con maggior freddezza e più fiducia in me stessa.
Mara ti accompagna con la pratica e a differenza di altri professionisti, lei ti lascia strumenti che sono sempre di grande aiuto.
Daniela Berardi
51 anni
Imprenditrice
Ti aiuta a guardarti dentro, a ritrovare finalmente le tue coordinate.
La mia vita si è TRASFORMATAValutazione ***** 5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Non perdere questa opportunità di crescita.
Perché più aspetti e più l’ansia e la paura crescono.
Perché il tempo passa e se non fai niente, nulla può cambiare. Perché molte persone credono di riuscire a fare tutto da soli, ma non è mai una strategia che funziona.
Perché rimandare e tergiversare la decisione per settimane, mesi o anni interi, ti farà perdere settimane, mesi e anni di VITA.
La vita è un dono ed in quanto tale, va riconosciuto con un atto di responsabilità volontario, volto a riempirla di gioia, gratitudine e serenità.
Perché so bene, quanto, la malattia impatta anche a livello economico nella vita di una persona e tante non possono permettersi delle sessioni individuali con un coach.
Ed è per questo che ho cercato di mettere un prezzo accessibile a tutti, nonostante abbia un valore enorme, frutto di 20 anni di ricerca, di studi e di tanti investimenti fatti da parte mia per ottenere ciò che oggi offro alle persone.
Perché comodamente da casa tua, con un telefono o con un pc, potrai guardarti i video e fare gli esercizi che rimarranno tuoi per sempre e che ti saranno utili anche in altri momenti della tua vita.
Perché a differenza di percorsi solo fatti di parole, qui troverai strumenti pratici da mettere in atto tutti i giorni, che rimarranno tuoi e che trasformeranno il tuo sistema di pensiero, di emozioni e di azioni, per gestire la tua vita in completa autonomia.
Perché il mio metodo di cancer coaching è unico, testato e provato da tante persone.
Perché ho vissuto io stessa la malattia, mettendo in pratica, tutto ciò che propongo anche a te.
Perché troverai l’accoglienza, la comprensione e la determinazione di chi ci è passato e di chi ha risolto e affrontato ciò che stai vivendo anche tu.
Ti aiuto ad affrontare la difficile esperienza della malattia, ridandoti il SORRISO.
Sono mara mussoni la prima Cancer Coach certificata in Italia ed in Europa, formo professionisti e persone a relazionarsi più efficacemente con sé stessi e con gli altri, sono per loro strumento di crescita mentale, emotiva e spirituale.
Formatrice, Coach Accreditata ICF, Tedx Speaker, autrice del libro: "Cancro la linea di partenza per la tua Rinascita". E di "48 motivi per stare bene".
Ho affrontato e superato due cancri, ed oggi aiuto e sostengo tutte le persone che vogliono riprendere la loro vita nelle mani e ricominciare a vivere.